venerdì 27 giugno 2008

mettere a fuoco

La noia la noia la noia la noia la noia
io non ci vivo più, restaci tu qui
soffrirò di nostalgia, ma devo uscire fuori da qui
kj
Io devo io devo io devo io devo
e come dicevi tu, tornerai qui
solo quando avrai bruciato tutto, solo allora sì
kj
E la noia la noia la noia che hai lasciato qui
quella noia che c'era nell'aria che c'era nell'aria allora
è ancora qui.. è qui che ti aspetta sai
e tu ora non puoi certo più scappare.. come hai fatto allora
ora sai che vivere non è vero che c'è sempre da scoprire
e che l'infinito, è strano ma per noi sai
tutto l'infinito finisce qui

Mamma che bella questa song di Vasco.. da quando ho letto i libri di Fabio Volo ("Un posto nel mondo" e "Esco a fare due passi") mi piace ancora di più.. li rispecchia, quasi li riassume.. leggendoli ti viene ancora più voglia di partire, di staccare dalle solite cose, dalla quotidianità che dopo un po' diventa monotona.. quella voglia di provare nuove esperienze, visitare posti nuovi, di cercare una nuova vita.. per poi magari accorgersi che tutto ciò che si cercava è sempre stato qui davanti ai nostri occhi, ma per rendersene conto forse bisogna solo prendere un po' le distanze, come quando sei troppo vicino a un oggetto e lo vedi sfuocato.. ecco.. e per metterlo a fuoco bisogna semplicemente allontanarsi.. magari funziona così anche con la vita.. bah.. non so come spiegarlo.. periodo strano, mille pensieri.. hgfhghgfhgf

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Mony,
ebbene sì, io ti capisco pienamente e concordo con quello che hai detto tu!!!Molte volte la vita sembra monotona e allora si cerca una via di fuga dalla quotidianità...
Bacio